Essenze di cucina.

Sono certo che, in questo momento, ti starai chiedendo..

“MA COSA SONO QUESTE ESSENZE DI CUCINA?”

Beh.. in realtà è molto semplice..

essenze di cucina

HAI MAI PENSATO CHE IMPARANDO ANCHE SOLO 1 CONCETTO NUOVO AL GIORNO IN UN ANNO AVRESTI UN BAGAGLIO CULTURALE DI OLTRE 360 NUOVE COMPETENZE?

Io, a dirti il vero, lo penso ogni giorno oramai da anni. E cerco di imparare sempre qualcosa di nuovo. Qualcosa che possa essermi utile nella vita di tutti i giorni.

Se sei qui, e mi stai  leggendo, anche tu come me AMI la cucina.

E di sicuro l’idea di approfondirne la conoscenza ti stuzzica e ti solletica.

Ma, so bene che al giorno d’oggi le ore mensili da poter dedicare alla lettura e allo studio sono davvero poche. E, soprattutto, rischiano di togliere tempo ad altre attività o ai tuoi cari.

MA NON PREOCCUPARTI E LEGGI LE PROSSIME RIGHE PERCHE’ HO LA SOLUZIONE PER TE! 😉

Non dovrai fare altro che lasciarmi il tuo nome e la tua mail nel form di contatto arancione che vedi nella barra laterale del sito (o sotto a questa pagina se stai leggendo dal tuo smartphone).

Una volta che avrai effettuato l’iscrizione alla mia newsletter -ESSENZE DI CUCINA- riceverai GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, una mia breve mail.

Niente paura.. ci metterai da 1 a 4 minuti a leggerla. Niente di impegnativo, ma solo GRANDISSIMO ed ESSENZIALE VALORE.

Nella mail troverai riassunti i più UTILI, INTERESSANTI, PRATICI e POCO CONOSCIUTI argomenti di cucina. Ma non solo.

Leggerai i miei consigli, appresi durante la mia esperienza nelle migliori cucine del Mondo, e da oggi a tua disposizione.

essenze di cucina

DI QUALI ARGOMENTI TI PARLO NELLE “ESSENZE DI CUCINA”?

Per non rendere monotone e noiose le mail giornaliere ho deciso di creare per Te un vero e proprio percorso.

Sarà come fare qualche minuto di chiacchierata giornaliera. Sarà come incontrarci tra amici a bere un caffè assieme, parlando della nostra passione.

Ho deciso quindi di scegliere i 7 argomenti che solitamente interessano di più i cuochi e gli appassionati che mi seguono e di alternarli via via in modo di poter donarti il massimo beneficio possibile.

Gli argomenti delle ESSENZE sono:

  • RICETTE, DOLCI E PANIFICAZIONE GLUTEN-FREE: ti parlerò di cucina gluten-free, ti darò alcune mie ricette e ti svelerò piccoli trucchi per realizzare al meglio qualsiasi tuo piatto senza glutine!;
  • ALLERGIE E INTOLLERANZE ALIMENTARI: ti spiegherò come poter sostituire facilmente i vari allergeni e ti darò ricette e consigli per la cucina senza allergie;
  • DIABETE E CUCINA: vedremo assieme come sia facile realizzare piatti anche per chi soffre di diabete. Ti regalerò segreti e metodi che ti permetteranno di creare le tue ricette;
  • DIZIONARIO DEL CIBO: ti parlerò di ingredienti, prodotti e tecniche di cucina;
  • GLI UTENSILI DA CUCINA: ti spiegherò quali sono i migliori attrezzi da cucina e come utilizzarli al meglio;
  • RECENSIONE LIBRI DI CUCINA: ti parlerò di quali siano i libri che non possono mancare nella tua libreria di cucina;
  • RISPOSTE ALLE DOMANDE DEGLI AMICI DI CHEF DEL BENESSERE: Risponderò alle domande degli amici che seguono la mia pagina facebook e il sito, e quindi anche alle Tue domande. 😉

QUINDI, RICAPITOLANDO, COME FUNZIONA LA NEWSLETTER “ESSENZE DI CUCINA”?

1) RIASSUMO IO I CONCETTI PER TE!

essenze di cucina

Riceverai le essenze (il succo) dei più interessanti argomenti di cucina. Non sempre, infatti, si ha il tempo di studiare pagine e pagine o di leggere decine di libri per cercare soluzioni ai propri dubbi.

2) RISPARMI TEMPO E FATICA!

essenze di cucina

La lettura delle mie ESSENZE giornaliere ti occuperà da 1 a 4 minuti al massimo. In questo modo sarà davvero facile e veloce assimilare decine di argomenti al mese risparmiando tempo e fatica.

3) UNA ESSENZA AL GIORNO!

essenze di cucina

Ti invierò una mail al giorno. Tutti i giorni, quindi, potrai scoprire qualcosa di nuovo sul meraviglioso mondo della cucina e sui trucchi da utilizzare per cucinare da veri chef.

4) AUMENTA LE TUE COMPETENZE IN CUCINA A COSTO ZERO!

essenze di cucina

Al giorno d’oggi è sempre più importante concentrare le spese sui prodotti e sui professionisti giusti, per evitare di buttare i propri soldi.

Con le mie essenze giornaliere potrai imparare centinaia di concetti di cucina direttamente da un professionista e in maniera del tutto gratuita.

La mia newsletter giornaliera è, infatti, un mio personale regalo per Te.

TI STAI CHIEDENDO PERCHE’ LO FACCIO?

Lo faccio perché credo che la cucina sia un bene prezioso.

Un’arte che va salvaguardata.

Una passione che va condivisa.

Lo faccio perché ho voglia di creare un legame con Te basato sulla nostra passione comune, il cibo e la cucina.

Ho deciso di farlo perché è giunta l’ora che tutto quello che ho imparato in questi anni di cucina sia utile a tutti, anche a Te.

CHE NE DICI? SE NON VEDI L’ORA DI INIZIARE QUESTA CHIACCHIERATA GIORNALIERA CON ME NON TI RESTA CHE ISCRIVERTI UTILIZZANDO IL FORM ARANCIONE SU QUESTA PAGINA! CI VEDIAMO NELLE “ESSENZE DI CUCINA”! 😉